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Teamworking con intelligenza emotiva

Teamworking con intelligenza emotiva

 

DESTINATARI

Team di lavoro

 

DESCRIZIONE

L’esigenza oggi è di creare maggiore affiatamento e cooperazione, di sfruttare pienamente le risorse del gruppo, di chiarire i ruoli e le aspettative reciproche, di elaborare strategie per risolvere problemi e di superare l’ostacolo della diversità e delle abitudini a lavorare individualmente potenziando l’integrazione, il lavoro in team e la mediazione verso il cliente interno.

Attraverso il modello TORI (Trust, Openness, Realization, Interdependence) vengono identificati nelle due giornate gli elementi centrali al processo di crescita e di sviluppo delle persone all’interno del gruppo.

Il modello Intelligenza Emotiva invece sarà utile per sviluppare una buona consapevolezza del livello di Intelligenza Emotiva proprio e del gruppo, valutando e analizzando i fattori che impediscono la realizzazione di progetti personali e professionali.

 

CONTENUTI

  • Le quattro disfunzioni del team
  • Gli effetti dei comportamenti collaborativi rispetto a quelli competitivi
  • I principali ostacoli ai comportamenti collaborativi
  • Costruire cooperazione con gli altri membri del gruppo attraverso la fiducia, l’apertura, la realizzazione personale e l’interdipendenza
  • Imparare a dare e ricevere Feedback in modo efficace sull’approccio al lavoro messo in atto dal singolo e dal gruppo
  • Intelligenza Emotiva : i fattori che impediscono la realizzazione di progetti personali e professionali che causano demotivazione e frustrazione
  • La gestione di sé stessi all’interno del team: si sviluppano capacità di ascolto, empatia, cooperazione, flessibilità, inclusione del diverso contro invece comportamenti tipici di gruppi con bassa intelligenza emotiva

 

DURATA: 2 giorni